Notte di roghi tossici nella zona ASI

Notte di roghi tossici nella zona ASI

HINTERLAND – Notte di fuochi nella zona Asi, sul confine fra la città Giugliano e quella di Qualiano. Ieri cinque gli incendi che hanno devastato i campi intorno alla circumvallazione esterna, a poche centinaia di metri dal parco commerciale Auchan. I testimoni che hanno assistito all’evento hanno parlato, in particolare, di un rogo spaventoso che ha invaso la strada di fumo nero rendendo l’aria irrespirabile.


 Tanta paura per i residenti della zona, costretti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni nonostante il caldo soffocante di questi giorni. Per fortuna non si è fatto attendere l’intervento dei pompieri, che sono riusciti, malgrado le difficoltà, a domare e spegnere le fiamme nel giro di poche ore.

Quando è in arrivo la stagione estiva, cresce dunque l’allarme per i roghi di rifiuti tossici. Veleni sprigionati da incendi dolosi appiccati nelle ore notturne, quando gli ‘’eco-criminali’’ ne approfittano per uscire allo scoperto e dare alle fiamme copertoni e altri materiali inquinanti con danni alla salute e ai beni della popolazione residente. Invitiamo i lettori de “Ilmeridianonews” a segnalarci eventuali disagi e altri incendi di origine dolosa. Provvederemo, con spirito di cronaca, a pubblicizzare dovutamente  la notizia.