MELITO, OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”, 6 ARRESTI DURANTE LE DEMOLIZIONI DEL COMPLESSO 219

MELITO, OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”, 6 ARRESTI DURANTE LE DEMOLIZIONI DEL COMPLESSO 219

MELITOAggiornamento. Nell’ ambito dell’operazione “Alto Impatto’’ di questa mattina a Melito, sono state arrestate 6 persone, destinatarie di altrettanti provvedimenti restrittivi, per diversi reati commessi, quali detenzione di armi, rapine e droga.


In più, un’altra persona, di quasi 50 anni, è stato raggiunta da una misura detentiva da scontare in una casa di lavoro, per delinquenza abituale. Nel corso della stessa operazione, 11 persone che gravitavano nelle piazze di spaccio dell’area nord di Napoli, sono state deferite.

Ore 9,30. Demolizioni e perquisizioni questa mattina tra Via Arno e Via Danubio, arterie stradali situate nel complesso 219 di Melito, uno dei rioni popolari del comune a nord di Napoli. Dalle ore 6 di questa mattina, i Carabinieri della tenenza di Giugliano ed il locale comando della Polizia Municipale, hanno dato esecutività ad un’ordinanza emanata dal Comune di Melito di Napoli. Nel corso dell’operazione, sono state demolite alcune strutture abusive. Abbattuta una statua votiva della Madonna dell’Arco, situata in un’aiuola delimitata da una recinzione non in regola.

Durante l’intervento delle forze dell’ordine, inoltre, sono state divelte alcune barriere cosiddette passive, che impedivano l’accesso ed il transito di auto ed altri mezzi di trasporto.

I Carabinieri hanno inoltre scoperto e fatto demolire uno spazio condominiale adibito a canile, dove sono stati ritrovati 5 cani di grossa taglia. In queste ore, si sta cercando di rintracciare il proprietario degli animali.

Contestualmente all’azione di abbattimento e perquisizione, sempre nei pressi della zona della 219 melitese che costeggia Via Cimitero, sono stati notificati diversi provvedimenti di cattura. In quest’ultimo caso però i Carabinieri stanno ancora vagliando le posizioni dei destinatari di tali provvedimenti restrittivi.

Nelle prossime ore si potrebbe saperne di più.