Costituita l’associazione “IAM MELITO’’

Costituita l’associazione “IAM MELITO’’

MELITO – Nella serata di venerdì, in via Aniello Marrone, è ufficialmente partita l’avventura  dell’associazione “IAM MELITO’’, nome che in inglese sta per “io sono Melito’’, ma leggendolo in lingua napoletana può significare “Melito rialzati’’.


«Con questo nuovo organo, vogliamo rappresentare una cerniera tra la città e le istituzioni – dichiarano gli organizzatori della neo associazione – Al centro ci sono i giovani del comprensorio, i quali devono avere un centro di aggregazione per iniziare un nuovo percorso il cui obiettivo miri a contribuire in maniera fattiva al cambiamento di cui Melito necessita». 

Nei prossimi mesi costituirà un direttivo e si doterà di uno statuto per iniziare  concretamente la propria azione sul territorio.

«Vogliamo precisare – hanno poi aggiunto – che la nostra è un’associazione assolutamente apolitica e apartitica. Saremo costruttivi e ci metteremo a disposizione di chiunque desideri sostenerci. Dobbiamo lavorare al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sappiamo che a Melito come in generale in Italia il sistema di welfare è completamente inadeguato. Questo vuoto va colmato. Sarebbe un buon risultato, se con la nostra nuova associazione, si riuscisse a dare nuova forza alle attività produttive e commerciali melitesi».

«IAM MELITO non è né di destra, né di sinistra, non ha colore politico. Se si diventa una sola unità – concludono gli organizzatori – siamo convinti che a Melito gli innumerevoli problemi possono essere risolti con maggiore facilità. Chiunque lo desideri è qui il benvenuto».