Estate a Villaricca 2013. Il calendario degli eventi

Estate a Villaricca 2013. Il calendario degli eventi

VILLARICCA – Un programma di eventi su tutto il territorio. Stasera alle 20 il via nel cuore del centro storico cittadino, in uno dei cortili più belli della città, quello del Palazzo Somma-Baldascini, sede della Biblioteca comunale di Villaricca.


La programmazione aprirà nel segno del romanticismo, con Napoli Al Chiar di Luna, una selezione di brani della musica classica napoletana reinterpretati da Carlo Oliva con il Maestro Enzo Cozzolino. Nel corso della serata ci sarà il momento comico con il Cabaret di Tony Fox. Per gli amanti della buona tavola, un buffet con prelibatezze enogastronomiche della tradizione villaricchese, offerte dal Ristorante Villa Maria de La Lanterna. Per l’occasione sarà regalata ai partecipanti una sciarpa del Napoli, donata dall’Associazione IL VELIERO ONLUS. L’iniziativa è organizzata dall’Assessore alla Cultura, il ViceSindaco Gianni Granata e il primo cittadino Francesco Gaudieri.

Domani alle 20 è in programma lo spettacolo al Parco pubblico di Via Bologna Villaricca New Talents Show, dilettanti in cerca di successo, con la partecipazione speciale di Valerio Costa, noto interprete della più interessante tradizione canora partenopea. Le delizie culinarie del territorio saranno offerte dal Ristorante La Tenuta degli antichi Sapori. Venerdì 19 luglio sempre alle 20 si tornerà ai giardini della biblioteca comunale di Villaricca. Infati è in calendario lo spettacolo teatrale di grande interesse A Casa d’O’ Boss, commedia napoletana della Compagnia teatrale Orgoglio Napoletano.

Sabato 20 Luglio invece è in programma “Villaricca, musica e passioni” nel piazzale di Via Napoli nei pressi del Parco Giochi di Tonino Giostre. Venerdì 26 luglio lo spettacolo teatrale Cucciariello, na canzon, na macchietta e o’ spaparacchiò, una serata di Varietà con la Compagnia teatrale Eugenio Cucciariello.

La programmazione si concluderà, sabato 27 luglio nei giardini del Palazzo Baronale con un concerto di musica classica in compagnia del giovane talento napoletano, il Pianista Genny Basso, una delle più interessanti espressioni artistiche del panorama musicale italiano.

La rassegna estiva è stata realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Villaricca in collaborazione con associazioni ed operatori del territorio. Tra i partner dell’iniziativa, le associazioni dei Commercianti di Villaricca: Confesercenti, CircumCommercio, Ascom – Confcommercio, Progetto Napoli Nord – imprenditori per il territorio, Yves Rocher, Ristorante Villa Maria by La Lanterna, Pallalardo Caffè, La Pignatta, Maria Antonietta Guerra Lavorazioni Fimo, Tenuta degli Antichi Sapori, Cittadinanzattiva, Circolo Costitutivo Legambiente Villaricca, Coordinamento Artisti Napoli Nord, Associazione N’Azione Napoletana, Coordinamento associazioni Un Caffè con l’Autore, Associazione UNATAA, Associazione IL VELIERO Onlus, Compagnia teatrale Orgoglio Napoletano, Compagnia teatrale Eugenio Cucciariello, Trincar autodemolizioni ed altri partner che stanno formalizzando la loro adesione. Possibilità di partecipazione è aperta a tutti i soggetti che abbiano uno stand di prodotti di artigianato locale o che vogliano contribuire con la loro performance artistica.