Genny Romano, il campione delle due ruote terzo alla Coppa Delle Nazioni

Genny Romano, il campione delle due ruote terzo alla Coppa Delle Nazioni

GIUGLIANO – E’ il 23enne giuglianese Genny Romano a salire direttamente al terzo posto nella categoria 600 Stock della Coppa delle Nazioni, provando gioia e adrenalina sul podio della pista di Santerno.

@Armando Di Nardo

Una gara particolare e fortemente sentita. Genny racconta così: “In griglia di partenza ero al quinto posto ma, spento il semaforo e dopo la prima curva la mia postazione è nettamente cambiata, ero primo.  Al terzo giro, però, hanno iniziato ad attaccarmi facendo alternare di tanto in tanto la mia posizione, una sfida movimentata e grintosa: in ogni curva si mescolavano le carte. Alla bandiera ‘a scacchi’ sono arrivato terzo ed è stata un’emozione grandissima, una sensazione mai provata prima quella di vedere le tribune piene di persone che esultavano, festeggiavano mentre io gli passavo davanti”. Po continua: ” Diversamente da quanto avvenne sul tracciato di Imola, questo podio mi ha regalato una nuova visuale del circuito”.

E proprio l’asfalto di Imola sarà il luogo del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità (CIV), che vedrà impegnato Genny nella classe 600 Stock, in un fine settimana difficile e impegnativo. “Ad oggi, la voglia di rivivere certe emozioni è tanta ed io sono pronto a qualunque sfida che mi venga messa di fronte da questa mia grande passione”, conclude lo sportivo giuglianese.

Un augurio al giovane giuglianese, che con tenacia e dedizione tiene alto il livello di bravura e impegno nello sport, una soddisfazione per un paese che vorrebbe, più spesso, godere di questi campioni.