Giugliano, grande successo per l’evento “AperiFruit”

Giugliano, grande successo per l’evento “AperiFruit”

GIUGLIANO – Aperitivo ieri sera all’OroNero, simpatico localino all’angolo fra Via Roma e Corso Campano. L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Ibris”, da tre anni attiva a Giugliano con eventi culturali, ha visto una nutrita partecipazione da parte di molti giovani del territorio.

@Armando Di Nardo

Un freschissimo aperitivo a base di sangria, accompagnato a spiedini di frutta fresca. Il tutto allietato dal sottofondo musicale di Mark Nevilson. Una gradevole atmosfera che ha acceso una serata di mezza estate. Per chi avesse sofferto la noia di metà settimana, si è trattato di una simpatica serata alternativa mirata alla socializzazione. “Social” anche nella formula: 3 euro a drink ed apertura fino alle due di notte.

Dopo il cineforum, terminato da poche settimane, Ibris ha così messo a segno un altro colpo. “La serata esula dalle nostre solite attività consuete, ma abbiamo anche bisogno di pause per aggregarci”, ha dichiarato Anna Russo, presidente di Ibris. “La città in estate si svuota, quindi abbiamo pensato di favorire l’aggregazione fra i ragazzi con un’iniziativa più ‘leggera’ come un aperitivo”. Del resto, l’associazione giuglianese sarà impegnata nel mese di luglio con un cineforum organizzato nel carcere minorile di Nisida. “La serata di ieri – conclude perciò Anna Russo – era anche un modo per mantere i contatti col nostro territorio in un mese che ci vedrà impegnati fuori città”.