Melito, parla Emma Buondonno, nuovo vicesindaco della città

Melito, parla Emma Buondonno, nuovo vicesindaco della città

MELITO – Emma Buondonno, assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Privata della giunta Carpentieri, è stata nominata dal primo cittadino nuovo vicesindaco di Melito.

@Armando Di Nardo

La Buondonno, architetto e docente all’Università Federico II di Napoli, ha già ricoperto il ruolo di assessore all’Urbanistica al Comune di Marano, nella breve consiliatura guidata, nel 2011, da Mario Cavallo, dove fu protagonista, tra le altre cose, di un provvedimento urbanistico relativo al piano di lottizzazione cosiddetto C4. Provvedimento, che suscitò diverse polemiche negli ambienti politici, con pareri discordanti.

L’architetto Buondonno, relativamente alla scelta di Carpentieri di investirla anche del ruolo di vicesindaco, scelta a quanto pare maturata nella serata di venerdì, ha dichiarato: “ringrazio il sindaco per aver riposto ulteriormente fiducia nella mia persona’’. Il neovicesindaco ha sottolineato quanto “le problematiche della città di Melito sono quelle che vive tutta l’area nord di Napoli. Bisogna impegnarsi – ha aggiunto la Buondonno – per garantire ai cittadini melitesi attrezzature all’altezza, migliorandol’accessibilità’’.

Per la Buondonno c’è bisogno di intervenire anche “sulla la sicurezza e sulla viabilità. Ora tocca a noi lavorare. Speriamo di ottenere i risultati che la gente si aspetta’’.