Riparte la Metropolitana. Da stamattina treni di nuovo regolari

Riparte la Metropolitana. Da stamattina treni di nuovo regolari

HINTERLAND – Riparte la Metro. Ripresi i collegamenti tra la provincia nord est e Napoli. Anche l’EAV, l’Ente Autonomo Volturno che ha incorporato le società Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa, ha annunciato sul proprio sito la regolare ripresa della circolazione da oggi, 4 luglio.

@Armando Di Nardo

Le corse della tratta Aversa-Giugliano-Mugnano-Piscina di MetroCampania Nord-Est erano state sospese lo scorso 27 giugno a tempo indeterminato, per mancanza di materiale rotabile necessario per la manutenzione programmata sui convogli.

Dure sono state le proteste contro la chiusura della metropolitana arrivate da tutte le parti politiche locali e anche dalla CGIL, che in un comunicato esprimeva tutto il suo disappunto: “E’ molto grave la chiusura della Metropolitana  Scampia – Aversa. La sospensione del servizio lascia definitivamente isolato un territorio di oltre trecentomila abitanti. Il trasporto pubblico non c’è più. Le responsabilità della Regione Campania sono enormi. Si rischia di avere un’interruzione del trasporto pubblico che durerà mesi , favorendo così solo i privati che avranno campo libero con gravi danni per gli utenti ed i lavoratori”.

Per fortuna invece i problemi sembra siano stati risolti in tempi brevi, con la speranza che questo non sia solo uno specchietto per le allodole e che i dodicimila utenti lasciati a piedi nei giorni scorsi non corrano più di questi rischi.