San Rocco. Topolandia continua. Sorci e blatte i padroni della strada

San Rocco. Topolandia continua. Sorci e blatte i padroni della strada

GIUGLIANO – Situazione ferma in via S. Rocco a Giugliano. Il pattume della discarica a cielo aperto è in crescente aumento. Le segnalazioni dei residenti non sono bastate ad attivare la Commissione Straordinaria.


Speravano che si trovassero soluzioni, ma silenzio e indifferenza sono state le uniche forme di risposta. Con il caldo l’aria si fa sempre più irrespirabile e i topi si moltiplicano entrando negli esercizi commerciali e nelle abitazioni vicine.

L’avevano denominata “Topolandia”, per indicare l’enorme quantità di famiglie di ratti, annidate nella vecchia abitazione dove sorge la discarica. A fare compagnia ai sorci si aggiungono le blatte rosse e precipita la condizione igienico-sanitaria.

I cittadini serrano le finestre dei propri appartamenti, ma i miasmi non danno tregua ai loro polmoni. La Senesi non passa a raccogliere per mancanza di automezzi e così si costituisce sempre più alta la piramide di immondizia. Sotto i rifiuti tal quale, lateralmente gli ingombranti e in cima scatole e cartoni.  

leggi anche: https://www.ilmeridianonews.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=275:discarica-e-topi-al-centro-storico-i-giuglianesi-l-hanno-denominata-topolandia&Itemid=195