Un Goal per Rio, il torneo di calcetto giunge alla finale

Un Goal per Rio, il torneo di calcetto giunge alla finale

GIUGLIANO –  Volge ormai alla fine il torneo Diocesano un Goal per Rio, organizzato dai giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo. Questa sera alle ore 23 si sfideranno presso i campetti del Crazy Ball Club di via San Carlo Borromeo, a Giugliano.


Due le semifinali da affrontare tra le prime quattro squadre qualificate. Sabato si disputerà alle 19 la finale e a seguire ci sarà la premiazione. L’iniziativa è stata un grande successo. È nata per raccogliere fondi allo scopo di offrire la possibilità ai ragazzi di prendere parte alla GMG di Rio 2013.

L’evento che ha unito i partecipanti in un momento di preghiera e divertimento è diventato da maggio ad oggi un’occasione di gioia. Ha permesso di creare relazioni e definire amicizie.

Un torneo diverso da tanti, vissuto in maniera sana e all’insegna dell’amore fraterno. È stato un modo per condividere insieme una passione che accomuna i giovani di diversi territori, mettendo al centro il rispetto per il prossimo. Forte la testimonianza delle squadre che hanno preso parte alla manifestazione. Infatti, pur non arrivando alla fase finale si dicono soddisfatti di questa esperienza vissuta attraverso l’evangelizzazione.