Marano all’insegna della cultura, al via la rassegna letteraria

Marano all’insegna della cultura, al via la rassegna letteraria

MARANO – Una rassegna letteraria di libri, racconti e romanzi: un cammino verso una generazione rinnovata sotto il segno della cultura. Si terrà dal 24 settembre all’11 ottobre 2009 questa iniziativa, nell’ambito dei progetti di eventi culturali del Comune di Marano, organizzata dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.


La rassegna avrà luogo nella sala Cavallo del Palazzo Municipale di Marano tutti giorni nel periodo indicato dalle ore 18 alle ore 20. L’intento di base dell’iniziativa mira alla battaglia contro la criminalità e l’indifferenza generale, primo step verso quanto di più deplorevole possa nascere e mettere radici nella nostra società. Sotto quest’aspetto il veicolo principale di integrazione e di partecipazione civile alla rinascita della coscienza civica e sociale è la cultura.

“La rassegna letteraria presenterà 15 libri e contiamo di incentivare sempre con maggiore attenzione i momenti culturali della nostra città – spiega l’assessore alla Cultura Antonio Menna – per coinvolgere le fasce giovanili tramite un messaggio di presenza costante della nostra azione amministrativa nelle loro vite, nel loro quotidiano. Credo che ci siano delle risorse artistiche e culturali di spessore tra i giovani del nostro Comune. Contiamo di dare un segno tangibile, in questo senso, di una linea diretta tra i nostri impegni e tutto ciò che riguarda le politiche giovanili”.

 

COMUNICATO STAMPA