Alzheimer, anche Giugliano contro la malattia. Sabato gazebo in centro

Alzheimer, anche Giugliano contro la malattia. Sabato gazebo in centro

Sabato 21/09/2013 in occasione della giornata nazionale del morbo di Alzheimer, la malattia neurovegetativa più temuta, che tuttavia colpisce sempre più persone,


Sabato 21/09/2013 in occasione della giornata nazionale del morbo di Alzheimer, la malattia neurovegetativa più temuta, che tuttavia colpisce sempre più persone, è stato organizzato un gazebo di sensibilizzazione presso il comune di Giugliano.
Per questo motivo, e per offrire una speranza alle circa cinquecentomila persone che soltanto in Italia ne soffrono, la Giornata Mondiale dell’Alzheimer non si ferma alla sola celebrazione, atta a sensibilizzare, ma consta di numerose iniziative anche nel nostro Paese.
Con oltre diciotto milioni di malati nel mondo, l’Alzheimer è, e resta una delle malattie neurologiche a più alto impatto sulla qualità della vita. Altamente invalidante, per via del drammatico declino cognitivo che l’accompagna, non solo non ha cura – che non sia solo sintomatica – ma spesso è del tutto sconosciuta ai più, o a chi non ha in casa un paziente: la Giornata Mondiale dell’Alzheimer è stata indetta anche per questo. La malattia di Alzheimer giunge come un fulmine a ciel sereno: il suo esordio silenzioso manifesta tutta la sua dirompente distruttività una volta che è sviluppata.
La Giornata Mondiale dell’Alzheimer diviene dunque l’occasione per approfondire, conoscere, per poter comprendere meglio questa realtà e avere gli strumenti adeguati per non soccombere psicologicamente e fisicamente, sia da parte del paziente sia da parte del CAREGIVER (ovvero coloro che si occupano del paziente), Nell’ambito del progetto “Per te che mi sei accanto” Finanziato dalla Regione Campania al fine di sensibilizzare, in questa giornata particolare, la popolazione si è deciso di organizzare un gazebo divulgativo delle nostre attività
nei seguenti orari:
– 21 settembre 2013 – dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Al gazebo saranno presenti vari esperti per sostenere ed informare le persone coinvolte, i nostri  Volontari oltre che dare supporto doneranno un sorriso ai tanti che passeranno.