Don Angelo Parisi lascia la Chiesa di San Marco. “Daró spazio ai giovani sacerdoti”

Don Angelo Parisi lascia la Chiesa di San Marco. “Daró spazio ai giovani sacerdoti”

GIUGLIANO – La comunità religiosa di San Marco si prepara a salutare il suo padre spirituale Don Angelo Parisi. Il 29 settembre lascerà definitivamente la sua parrocchia. Resterà ancora vicario della città conservando il massimo incarico. A sostituirlo sarà Don Leonardo Bruno, che sarà affiancato a Don Luciano.


Il motivo di questa decisone sembri essere attribuito all’età avanzata. “Non è anziano – dice un fedele – forse vuole dare spazio a nuovi e giovani sacerdoti,come una volta disse durante una omelia”.

Don Angelo per Giugliano rappresenta un pezzo di storia. “Ha sempre fatto del bene – dice una donna con grande commozione – Ci mancherà, ma ci rincuora sapere che verrà a trovarci spesso in parrocchia”.

Nominato sacerdote il 31 dicembre del 1980 ha dedicato la sua vita interamente ai fedeli e alla madre chiesa. Per alcuni anni ha rivestito anche la carica di vice preside del liceo scientifico e classico De Carlo. Ha saputo conquistare il cuore di giovani e adulti insegnando il rispetto e l’amore per il prossimo. Il 22 settembre sarà celebrata la Santa messa di ringraziamento con tutti i fedeli nella chiesa di San Marco.