Fermato con 100kg di droga in Sicilia. Arrestato giuglianese di 48 anni

Fermato con 100kg di droga in Sicilia. Arrestato giuglianese di 48 anni

GIUGLIANO – Sorpreso sull’autostrada Messina-Palermo con 100 chili di hashish nascosti fra il carico di legname. Gennaro Pollastro, 48enne, originario di Giugliano, è stato bloccato e arrestato in Sicilia mentre stava portando in consegna la partita di droga.


L’hashish era nascosto in pacchetti da 1 kg l’uno fra gli assi di legno accastati nel mezzo pesante. I Carabinieri, probabilmente a seguito di una soffiata, hanno fermato il camion all’altezza dello svincolo di Castelbuono.

Dopo aver accostato, secondo le testimonianze dei militari dell’Arma, Pollastro avrebbe inizialmente mostrato tranquillità. Poi, quando è partita la perquisizione con l’aiuto delle unità cinofile, avrebbe cominciato a manifestare segni di nervosismo alimentando così i sospetti sulla presenza di droga a bordo dell’automezzo. Scoperti i 100 chili di hashish, Pollastro è stato arrestato ed ora sarà giudicato in direttissima con l’accusa di detenzione di droga finalizzata allo spaccio e traffico di stupefacenti.

Secondo i Carabinieri, per le modalità di confezionamento, l’hashish proveniva dall’area nord di Napoli. Proseguono ora le indagini per risalire ai committenti e ai destinatari di un grande quantitativo di droga che sarebbe stato venduto nelle piazze di spaccio della Sicilia.