Il Giugliano batte la Frattese 1-0 e vola in classifica. Terzo risultato utile per i gialloblù

Il Giugliano batte la Frattese 1-0 e vola in classifica. Terzo risultato utile per i gialloblù

MUGNANO – Ancora una vittoria per il Giugliano che sul neutro dello stadio Vallefuoco di Mugnano, batte di misura i nerostellati della Frattese. A decidere la disputa ci pensa il difensore Salvatore Fiorillo che al minuto 31 segna su punizione da posizione impossibile.


Nonostante le porte chiuse, il Giugliano centra la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile consecutivo. Già al 5’ il Giugliano ci prova su palla inattiva con la Frattese che cerca di difendersi. Al 9’ il difensore nerostellato Grappa testa i riflessi del portiere Loffredo che lascia uscire la palla sul fondo. E’ il 24’ quando il fantasista gialloblù Di Matteo impegna il portiere Mezzacapo con un tiro dalla distanza respinto con i pugni dall’estremo difensore. Al 31’ Arriva il gioiello di Fiorillo che su punizione non lascia scampo al portiere ospite. Per una risposta della squadra di Frattamaggiore bisogna aspettare il 44’ con Bizzarro C. che da un calcio d’angolo ci arriva in semi rovesciata, ma viene intercettata dalla difesa dei gialloblù sulla linea. Nel secondo tempo sale in cattedra la Frattese con Risi che al 55’ da buona posizione fallisce di testa. Ancora Risi da calcio d’angolo fallisce il tap-in vincente al 62’. Spinge la Frattese e al 66’ azione di Costanzo C. centra la porta trovando ancora il buon riflesso di Loffredo che salva il risultato. Non sarà stato un grande spettacolo, ma alla fine contavano solo i tre punti ed i ragazzi di mister Mazziotti sono riusciti alla grande nell’ intento.

GIUGLIANO: Loffredo, Arietano, Ursomanno, Costagliola, Cuomo, Fiorillo, Lucignano, Marigliano, Cozzolino, Di Matteo (C), Ciccone. A disp. Lanza, Tammaro, Visone, Diluccio, Coronella Palumbo, Reppucci. Allenatore: Mazziotti.

NEROSTELLATI FRATTESE: Mezzacapo, Costanzo G., Pezzullo, Costanzo, C. Risi, Vitale, Grappa, Rea D., Del Grande, Grieco, Bizzarro C. A disp. Coppetta, Rea G., Salzano, Castiglione, Kamara, Gallinaro, Carbone. Allenatore: Marchese (squalificato Grimaldi).

MARCATORI: Fiorillo 31’ pt

ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno (D’Apice – Cesarano)