Pallavolo, l’Ancis supera Arzano e si prepara al campionato

Pallavolo, l’Ancis supera Arzano e si prepara al campionato

VILLARICCA – Riprende con la Coppa Campania l’attività dell’Ancis Villaricca, che dopo il negativo esordio in trasferta – a Pomigliano la Ediltutto


VILLARICCA – Riprende con la Coppa Campania l’attività dell’Ancis Villaricca, che dopo il negativo esordio in trasferta – a Pomigliano la Ediltutto dell’ex coach villaricchese Leone si è imposta per 3 a 0 – ha saputo subito riscattarsi, superando al tie break il forte Arzano.

Un bel test in vista dell’inizio di campionato (che prenderà il via il 20 ottobre), con le ragazze del tecnico Adriana D’Antonio brave a riportare due volte in parità il conto dei set, per poi imporsi nel rush finale con un eloquente 15-5 che dimostra la maggior voglia di vincere delle ancissine. Bene in attacco Mancini ed Orefice, tanti punti anche dai servizi di Maiale e Pulone.

Un successo che fa morale, stasera le villaricchesi chiuderanno il girone in casa del Centro Ester, una delle più serie candidate alla promozione in serie B.

Il roster si è ampliato con gli arrivi dal Portici della palleggiatrice Alessandra Pulone, della centrale Lucia Orefice e dell’opposto Tina Marino, mentre hanno fatto ritorno Roberta Cotugno e Fortuna Torre, entrambi schiacciatrici.

Ventidue gli anni di attività dell’Ancis, nonostante le numerose difficoltà logistiche ed economiche. La società è sempre alla ricerca di nuovi sponsor che ne supportino la gestione, e resta forte il rammarico di non poter usufruire del palazzetto cittadino di nuova costruzione.

Ma i dirigenti non si perdono d’animo, e con la prima squadra impegnata nelle prime uscite ufficiali, riparte anche l’intensa attività del settore giovanile, con i corsi di volley e minivolley che si terranno il martedì ed il giovedì presso la palestra del 2° Circolo Didattico G. Rodari di Villaricca dalle ore 17 alle ore 19.30.