Scuola Vitale, la protesta si sposta nella sede di via Staffetta

Scuola Vitale, la protesta si sposta nella sede di via Staffetta

GIUGLIANO – Prosegue l’agitazione delle mamme degli alunni della scuola media Don Vitale di via Madonna del Pantano a Varcaturo. Questa mattina, come preannunciato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, la protesta si è spostata dalla succursale a via Staffetta, sede centrale dell’istituto secondario di primo grado.


In questi minuti le mamme sono a colloquio con la dirigenza scolastica e stanno chiedendo il nulla osta per portare via i figli dal plesso di via Madonna del Pantano. Un gesto simbolico per chiedere di non essere abbandonate a se stesse nella lotta contro i rifiuti ed il degrado. Le donne, circa cinquanta, sono intenzionate a far valere le proprie ragioni e non si accontentano delle misure predisposte dopo l’incontro di ieri con i commissari prefettizi.

In via Madonna del Pantano i rifiuti sono stati rimossi ed è stato posizionato un autocompattatore in pianta stabile. Nessuna bonifica o derattizzazione è stata però effettuata fino ad ora ed è stata respinta anche la richiesta delle mamme di presidiare la zona mediante l’intervento della polizia municipale. La situazione dunque continua ad essere estremamente delicata e la rabbia dei genitori, comprensibilmente, non accenna a placarsi.