Tg smile, sabato ”la partita del sorriso” per i bambini sordo-ciechi. L’incasso sarà devoluto

Tg smile, sabato ”la partita del sorriso” per i bambini sordo-ciechi. L’incasso sarà devoluto

VILLARICCA – “Siamo sempre noi a regalarvi un sorriso. E se chiedessimo a voi di farlo?”. E’ questo l’ultimo slogan su Facebook di Tg Smile, un nuovo telegiornale satirico in onda su Youtube. Tutto pronto per sabato 14 settembre: alle 17:00, presso la sede dell’Asd Villaricca Calcio, dove si terrà una partita di beneficenza il cui incasso sarà devoluto alla Lega del filo d’oro, una onlus a tutela dei sordo ciechi.


“L’idea era fare qualcosa di concreto a favore dei bambini. Abbiamo lanciato la proposta su Facebook e l’adesione è stata immediata” racconta Giuliano Russo, studente universitario e “Direttore Irresponsabile” del canale Youtube. Venti ragazzi si sfideranno disputando due partite di calcetto.

Entusiasta il team dell’Asd Villaricca che ha da subito accettato la proposta e messo a disposizione i campetti per i volontari che giocheranno la partita. “Se vogliamo rieducare la nostra società al meglio trasmettendo quei valori di legalità e solidarietà di cui tanto si parla, è proprio dal basso che bisogna partire, con gesti così piccoli ma di grande importanza” ha commentato Nicola Tambaro, presidente dell’ASD Villaricca. Calciatori dilettanti a parte, l’intera cittadinanza è invitata per offrire il proprio supporto. Anzi: il proprio sorriso.