Chiesa e società, martedì secondo incontro alla redazione del Meridiano

Chiesa e società, martedì secondo incontro alla redazione del Meridiano

GIUGLIANO – Dopo il successo del primo incontro “la bellezza di Dio nel creato”, continua il percorso in preparazione dell’avvento con il secondo incontro, “il dono della vita”. Prenderà parte all’incontro don Luigi Ronca, rettore della collegiata di Santa Sofia e già preside del seminario di Aversa. Il tutto si svolgerà martedì 29 ottobre alle ore 19:00 presso la sede de “il Meridiano News” nel borgo meridiano di Giugliano in via Aniello Palumbo.


Un appuntamento all’insegna del messaggio cristiano, che l’associazione EOS ha voluto per affrontare questioni di attualità. L’evento è aperto ad esponenti del mondo politico e sociale e ai cittadini e i fedeli giuglianesi interessati. Un occasione per confrontarsi con il mondo ecclesiale, che, nonostante una società in continua evoluzione, cercare di restaro ancorato ad argomenti di grande attualità.

Con don Luigi Ronca, i relatori saranno Ermanno Vasca, già presidente dell’azione cattolica, il medico anestesista Mena Gratino, responsabile del reparto per pazienti in stato vegetativo della Villa dei Fiori di Acerra, e l’avvocato Antonio Dell’Aquila.

Il percorso, cominciato con il primo dibattito che vide protagonista don Bartolo Puca, si districa in cinque momenti fino all’Avvento, aprendo un sano dibattito su questioni sociali di grande importanza, ma con l’obiettivo di  promuovere momenti di forte crescita spirituale e personale.