I caschi bianchi si colorano di rosa: è donna il nuovo comandante dei vigili urbani

I caschi bianchi si colorano di rosa: è donna il nuovo comandante dei vigili urbani

GIUGLIANO – La polizia municipale si tinge di rosa. Il nuovo comandante è donna. Si chiama Maria Rosaria Petrillo e sostituirà Antonio Baldi insediatosi con l’amministrazione Pianese. Laureata in Giurisprudenza, già Comandante dei Vigili a Castello di Cisterna, la Petrillo ha vinto il concorso pubblico indetto dal Comune di Giugliano lo scorso aprile. Delle 23 domande pervenute, furono 7 gli ammessi. Fra questi lei è è risultata vincitrice.


Oltre a guidare i caschi bianchi, il nuovo comandante ha ricevuto anche le deleghe al commercio e ai servizi al cittadino, tra cui le politiche sociali. Non cambia però il numero delle unità a disposizione. Soltanto 52 vigili, di cui 12 in strada. Troppo pochi vista la vastità del territorio giuglianese.

Cambierà invece la viabilità. Via Fratelli Maristi tornerà a doppio senso di marcia e Via Dante Alighieri invertirà il senso di percorrenza. La redazione de “il meridiano news” esprime i più sinceri auguri al nuovo comandante dei vigili augurandole buon lavoro.