Il Giugliano pareggia a Barano e passa agli ottavi di Coppa

Il Giugliano pareggia a Barano e passa agli ottavi di Coppa

BARANO D’ISCHIA – Finisce a reti bianche il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia, e forte dell’1-0 dell’andata il Giugliano accede cosi


BARANO D’ISCHIA – Finisce a reti bianche il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia, e forte dell’1-0 dell’andata il Giugliano accede cosi agli ottavi. Mister Mazziotti si gioca il passaggio del turno con un undici formato da giovani e qualche giocatore che non ha avuto molto spazio nelle prime partite di campionato, a sostenere i suoi una quarantina di indomiti supporter che hanno incitato i giuglianesi durante tutto il match.

Il Barano parte subito bene e al 10’ l’attaccante Tonon mette i brividi a Martucci con un tiro che lambisce il palo. Appena cinque minuti dopo è ancora Tonon che decide di fare tutto da solo e con una bella conclusione ma leggermente imprecisa da l’illusione del gol ai tifosi locali. I tigrotti non si fanno intimorire dal buon avvio del Barano, e al 20’ un preciso ma debole colpo di testa di Visone impensierisce Tufano. Al 24’ il centrocampista gialloblù Tammaro trova una buona conclusione, che però sfila al lato della porta di Tufano. Al 30’ il promettente Coronella classe 1995 impegna severamente il portiere locale con un’incursione nella difesa del Barano. La migliore occasione per i gialloblu arriva al 40’ ed è di Marigliano, autore del gol partita con la Neapolis che da calcio piazzato sfiora la traversa.

Il secondo tempo comincia con ritmi blandi e bisogna aspettare il 55’ quando Arcamone prova dalla lunga distanza, non preoccupando il portiere ospite che blocca agevolmente. Ancora Martucci protagonista al 70’, bravo a bloccare un tiro di Senese. Dopo l’ennesima azione fallita dai padroni di casa, la partita può dirsi finita con i ritmi che si abbassano ulteriormente, arriva il fischio finale dell’arbitro e può cominciare la festa dei gialloblù. Gli ottavi di finale vedranno i tigrotti impegnati contro la Virtus Volla. 

BARANO: Tufano, Piro(81’Sogliuzzo), Borrelli, Ferrari, Del Deo, Di Scala, Senese, Arcamone, Tonon(80’Farina), Cerullo(60’Mattera), Meo A disp:Piscopo, Pagano, Manzi,BasileAll. Di Nolfo

GIUGLIANO: Martucci, Esposito, Ursomanno, Marigliano, Loreto, Fiorillo, Tammaro(65’Di Girolamo), Visone, Reppucci(85’Palumbo), Di Luccio, Coronella(70’Cozzolino) A disp: Loffredo, Cuomo, Costagliola, Ciccone All. Mazziotti.

ARBITRO: Romaniello di Napoli

NOTE: ammonito Reppucci(giu),Sogliuzzi(bar)