Il Napoli oggi in campo con lo striscione pro Terra dei fuochi

Il Napoli oggi in campo con lo striscione pro Terra dei fuochi

NAPOLI – Il Napoli scende in campo per la Terra dei fuochi. In occasione della partita di oggi al San Paolo contro il Livorno, i giocatori azzurri, prima del fischio di inizio, si schiereranno come di consueto al centro del campo tenendo davanti a loro uno striscione con la scritta ”La Terra dei Fuochi deve vivere: assieme si può


Davanti il drappo, dietro i giocatori che si ritroveranno così allineati a centrocampo mostrando lo slogan a stadio e TV. Il messaggio, che verrà esposto anche sui tabelloni in campo durante la gara, è per sensibilizzare sul tema dei rifiuti tossici illegalmente riversati nelle campagne, o ai margini delle strade nella cosiddetta Terra dei fuochi, che quotidianamente vengono incendiati dando luogo a roghi i cui fumi diffondono sostanze cancerogene. 

In molti speravano in un segnale da parte della SSC Napoli su questo argomento. De Laurentiis e la società si sono dimostrati in questo modo vicini agli abitanti delle provincie di Napoli e Caserta, ogni giorno costretti a convivere con questo dramma.