Preso mentre svaligiava una casa. Arrestato 44enne di Marano

Preso mentre svaligiava una casa. Arrestato 44enne di Marano

PONTECORVO – Un maranese di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, mentre stava rubando in una casa di una donna di 33 anni che al momento del furto non si trovava nella sua abitazione.


I carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un servizio per il controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno notato l’uomo che si stava allontanando con la refurtiva. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine che lo hanno tratto in arresto.

Ricorrendone i presupposti di legge, inoltre, al 44enne di Marano, veniva notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel territorio del comune di Pontecorvo, per anni tre. Il pregiudicato è tutt’ora trattenuto nella caserma dei carabinieri di Pontecorvo in attesa del processo per direttissima