Qualiano, stangata per gli automobilisti. Arrivano le strisce blu

Qualiano, stangata per gli automobilisti. Arrivano le strisce blu

QUALIANO – Un’ondata di strisce blu sta per travolgere le strade della città di Qualiano. Da ieri infatti sono partiti i lavori per la realizzazione degli stalli destinati alla sosta a pagamento. Del servizio si occuperà la DBL Appalti, con sede a Caserta, che si è aggiudicata la gara per la gestione della sosta bandita dalla precedente amministrazione comunale.


Insieme alle strisce blu, dovranno essere poi installati i parcometri e i segnali verticali. “Entro un mese sarà tutto completato e il servizio partirà definitivamente”, assicura il colonello Angelo D’Onofrio, responsabile del settore viabilità e Comandante della Polizia Municipale.

Tremano gli automobilisti, che si dicono vessati dall’ente comunale. Ma non saranno probitivi i costi per una sosta. 40 centesimi per mezz’ora e 80 per un’ora di parcheggio. A monitare il regolare pagamento dei ticket saranno 12 dipendenti messi a disposizione dall’organico della ditta, che svolgeranno funzioni di “ausiliari del traffico” armati di bloccetto-multe per sanzionare gli automobilisti indisciplinati.

Una quota degli stalli sarà riservata ai diversamente abili. Ben quattro i posti destinati ai portatori di handicap a Piazza Municipio. Resterà invece zona “franca” con strisce bianche il parcheggio gratuito alle spalle di Piazza del Popolo.