Segreteria PD Giugliano, Paolo Conte chiarisce la sua posizione in merito ad una eventuale candidatura

Segreteria PD Giugliano, Paolo Conte chiarisce la sua posizione in merito ad una eventuale candidatura

GIUGLIANO – Nelle scorse ore, il Meridiano News ha riportato la notizia, (basata su alcune indiscrezioni che il nostro portale non ha dato assolutamente per certe, è bene sottolinearlo) di una possibile candidatura alla segreteria del Pd di Giugliano dell’avvocato Paolo Conte, dottore di ricerca presso la Seconda Università di Napoli.


Il diretto interessato, contattato dalla nostra redazione, ha tenuto a precisare alcuni aspetti facenti oggetto dell’articolo nel quale si ipotizzava un suo impegno per il circolo democratico di Giugliano: “Non c’è nulla di concreto’’, chiarisce subito Conte.

“Tengo a precisare – prosegue – che il sottoscritto è regolarmente iscritto al Partito Democratico. Ho la tessera, tanto da ricoprire incarichi di partito a livello regionale ed in passato a livello provinciale relativamente alle politiche agricole, essendo io un professionista che si occupa di diritto agrario’’. Conte poi parla della sua ipotetica vicinanza con il Deputato Pd Giovanna Palma: “Non sono un suo collaboratore. Ho rapporti con l’onorevole Palma sulle questione agricole, essendo lei membro della commissione agricoltura alla Camera dei Deputati ed io membro della commissione del forum agricoltura Pd Campania’’.

Poi Conte prosegue: “considerato che il Pd è un partito strutturato, ci confrontiamo con l’onorevole Palma sui diversi temi agricoli di volta in volta posti alla nostra rispettiva attenzione. Sul versante agricolo, abbiamo alcuni parlamentari come la stessa onorevole Palma e Simone Valiante alla Camera e l’onorevole Angelica Saggese al Senato’’. Ritornando al tema della candidatura alla segreteria di circolo del Pd Giuglianese, Conte pare non sciogliere apertamente tutte le riserve.

“Le candidature non nascono da volontà personali. Ogni tesserato del Pd ha nel suo dna uno spirito di servizio’’, afferma Conte. “Ci tengo a precisare, che ho reciproci rapporti di stima e fiducia con tutto il circolo locale di Giugliano: da Antonio Poziello a Nicola Pirozzi, da Pietro Di Girolamo a Francesco Taglialatela, da Giovanni Russo a Mimmo Mallardo (del quale circola il nome per la segreteria ndr.)’’. L’esperto di diritto agrario conclude: “evitiamo di parlare di correnti (riferendosi alle varie anime presenti nel Pd a livello locale come a livello nazionale), bensì di temi’’.