Trasporti, Guarino: «Tra 15 giorni nuove linee CTP che collegheranno l’area nord con la metropolitana di Napoli»

Trasporti, Guarino: «Tra 15 giorni nuove linee CTP che collegheranno l’area nord con la metropolitana di Napoli»

AREA NORD – “Efficientare, razionalizzare ma soprattutto potenziare, attraverso la CTP, i collegamenti tra i comuni della cinta a nord di Napoli e le stazioni metropolitane di accesso alla città, specie quelle di Mugnano e Chiaiano. Oggi si è costituito il tavolo interistituzionale, tra 15 giorni la Compagnia Trasporti Pubblici, interamente di proprietà della Provincia, presenterà la sua proposta per partire subito con le nuove linee ed i nuovi orari”.


L’annuncio è di Francesco Guarino, Presidente della Commissione Bilancio e Partecipate della Provincia di Napoli, che ha promosso l’incontro tenutosi questo pomeriggio nella sede di piazza Matteotti cui hanno preso parte i Sindaci dei Comuni di Marano, Angelo Liccardo, Qualiano, Ludovico De Luca, Villarica, Francesco Gaudieri, e Melito, Venanzio Carpentieri, oltre al presidente della CTP, Gaetano Ratto.

Il nuovo sistema di trasporto allo studio della Commissione riguarda anche i Comuni di Calvizzano e, per l’appunto, Mugnano.

“I Sindaci – ha spiegato Guarino – hanno rappresentato al presidente Ratto le esigenze dei rispettivi territori in termini di mobilità pubblica, specificando fasce orarie e categorie da supportare con maggiore impegno. La CTP, che ha acquisito anche le linee dell’ANM che servivano questa parte della provincia, ha già calendarizzato per le prossime due settimane incontri singoli con i Sindaci dei sei Comuni, al termine dei quali presenterà il nuovo schema per il potenziamento delle corse”.