Dal 7 dicembre a Marano è “Natale in città”

Dal 7 dicembre a Marano è “Natale in città”

Tante iniziative per adulti e bambini, il sindaco Liccardo: «rendiamo più piacevoli le festività dei maranesi e sosteniamo il commercio locale» MARANO


Tante iniziative per adulti e bambini, il sindaco Liccardo: «rendiamo più piacevoli le festività dei maranesi e sosteniamo il commercio locale»

MARANO – Arriva in città l’isola pedonale natalizia. L’iniziativa (Natale in città), organizzata dal Comune con la collaborazione dell’Ascom e della Confcommercio, si svilupperà lungo tutto il periodo natalizio.

Tantissimi gli eventi in programma, organizzati per le strade del centro: sfilate di moda, flash dance, concerti, percorsi di degustazione, make-up artistico e tanto altro. Una serie di iniziative, insomma, che vedranno protagonisti tanto gli adulti quanto i bambini. Nella sala Cavallo del Comune verrà inoltre allestito, dal 7 dicembre al 5 gennaio, un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con tanto di giochi e animatori.

A lavorare a pieno ritmo per la realizzazione dell’evento è stata la commissione consiliare alle politiche sociali, formata dai consiglieri di maggioranza Astarita, Sansone e Del Fiore e dai consiglieri d’opposizione Garofalo e Tagliaferri. «Abbiamo lavorato in totale sinergia con i commercianti e le associazioni – ha spiegato Titti Astarita, presidente della commissione – Insieme all’assessore Giaccio, cercheremo di portare qualche evento anche nelle periferie». Ad occuparsi dell’evento è stato anche il consigliere d’opposizione Marco Tagliaferri:« Quest’iniziativa è un esempio di come, quando si lavora per il bene della città, non vi sia differenza tra maggioranza e opposizione».

Entusiasta anche il sindaco Angelo Liccardo: «Sono contento che nel periodo natalizio i cittadini avranno una città più piacevole e vivibile. Abbiamo lavorato cercando di capire le istanze dei commercianti – ha continuato il primo cittadino – con queste iniziative si vuole anche stimolare il commercio e l’economia».