Esponi con noi. Ieri interessante evento a Piazza Matteotti

Esponi con noi. Ieri interessante evento a Piazza Matteotti

GIUGLIANO – Venerdì 1 novembre in Piazza Matteotti, si è tenuto l’ennesimo evento rientrante nel  progetto “Un po’ di Cultura a portata di mano” organizzato dall’Associazione Giugliano Bene Comune. 


Il progetto vede come sedi principali le strade e le piazze della città di Giugliano oltre ovviamente alle poche sedi pubbliche di aggregazione come la Biblioteca Comunale, dove si è tenuto uno spettacolo teatrale “Amore a domicilio” con la compagnia Punto e a capo,  Domenica 27 Ottobre, riuscitissimo nonostante la tanta burocrazia e le vicissitudini per ottenere la sala teatro.

Il progetto ha avuto inizio domenica 13 ottobre presso la sede dell’associazione Giugliano Bene Comune di Via san Vito, con la presentazione di due libri, “Cercasi politici probi con… gli attributi” e la “Teatro-Mania”, libri rispettivamente scritti da Elio Ciani e Giovanni Di Napoli, due autori giuglianesi.

A Piazza Matteotti invece abbiamo assistito ad un evento dall’importanza straordinaria, molto partecipato, che ha visto tanti curiosi osservare le Opere esposte in piazza da diversi Artisti. Sono stati esposti per l’occasione bellissimi dipinti e ritratti, come quelli di Alfredo Epifani, Brunella Ferrara, Paolo Di Napoli, Susy Schiappapietra e Mario Giamminelli. Bellissima anche l’esposizione di oggetti artigianali e di grandissimo valore storico come i grammofoni, cannoni e radio di Fernando Crispino della “Crispino Art” che hanno portato tanta curiosità ed emozioni ai visitatori.
Non sono mancati libri, dai romanzi di Silvana Russo agli intriganti testi di Giovanni Di Napoli e tantissimi altri libri esposti per il pubblico, un po’ di lettura al fresco non può che far bene!
Partecipazione anche di Trincar con l’esposizione di un cocchio bicentenario. Anche oggetti storici appartenenti ad Alberto Fontanella hanno incuriosito molto la folla.

Insomma, un evento che ha riscosso un buon successo, supportato anche da un venerdì mattina ricco di sole e di quella spensieratezza che Giugliano ha bisogno. Non mancheranno novità nel prossimo evento, sperando ancora una volta che sia ricco di partecipazione.