Giugliano, raccolta differenziata: lunedì al via il porta a porta

Giugliano, raccolta differenziata: lunedì al via il porta a porta

GIUGLIANO – Lunedì è il giorno del “porta a porta” a Giugliano. Dopo più di tre mesi dall’affidamento all’Ati costituita dalle ditte


GIUGLIANO – Lunedì è il giorno del “porta a porta” a Giugliano. Dopo più di tre mesi dall’affidamento all’Ati costituita dalle ditte TeknoService e Gema del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani, arriva la notizia attesa da un’intera città. Questi i giorni di conferimento. Domenica saranno prelevati i rifiuti indifferenziati. Il lunedì tocca invece alla frazione organica “umido”. Il martedì è dedicato al multimateriale leggero, vale a dire plastica, lattine e banda stagnata.

Il mercoledì si raccoglierà la frazione organica “umido”, ma anche carta, cartone e vetro. Il giovedì spazio ai rifiuti indifferenziati. Il venerdì, infine, sarà prelevata la frazione organica “umido”. Nessun rifiuto dovrà essere esposto di sabato, mentre gli orari di conferimento obbligatori per gli altri giorni vanno dalle 20 alle 23.

In questa prima fase si utilizzeranno le buste già in possesso dei cittadini, in attesa della distribuzione del materiale e della campagna informativa che dovrà illustrare nel dettaglio il servizio alla cittadinanza.

Per qualsiasi tipo di informazione, richiesta ritiro ingombranti o RAEE ed eventuali lamentele di disservizio, è possibile contattare il numero 081 5068073 dalle 7 alle 18.

Attivo anche il Numero verde 800.329.960. Da alcune settimane, inoltre, è stata allestita l’isola ecologica mobile presso l’area mercatale in via Campopannone, dove i cittadini possono conferire carta, plastica, lattine e metalli, vetro, ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche il venerdì dalle ore 7 alle ore 13 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 16.