Liceo Kant, piove dentro la scuola

Liceo Kant, piove dentro la scuola

Gli studenti dell’istituto: «Vogliamo chiarezza»   MELITO – Non si placa la protesta degli alunni del Liceo scientifico e linguistico Immanuel Kant.


Gli studenti dell’istituto: «Vogliamo chiarezza»

 

MELITO – Non si placa la protesta degli alunni del Liceo scientifico e linguistico Immanuel Kant. Gli studenti della scuola di Via Cimitero lamentano infiltrazioni d’acqua. «E’ inammissibile ciò che accade» dichiarano.

«Il tetto della scuola in plexiglass – proseguono – dovrebbe fare sicurezza, non creare problemi. Le infiltrazioni sono di una consistenza tale da impedire il passaggio nei corridoi.

Secchi per raccogliere l’acqua grondante dal soffitto, stracci per cercare di limitare l’afflusso dell’acqua sul passamano delle scale, ed ancora muri vistosamente bagnati che contribuiscono, insieme all’inattività dei termosifoni che verranno attivati solo dal 1 dicembre, a generare temperature basse. Per quanto tempo potremo tollerare tutto questo? Chiediamo la mobilitazione della Provincia».

Gli studenti hanno già fatto trasparire che se nei prossimi giorni questo stato di cose persisterà, sono pronti ad occupare l’istituto, imitando così i loro colleghi studenti di diverse scuole del comprensorio.