Marano e ambiente, pronto un progetto sulle energie rinnovabili

Marano e ambiente, pronto un progetto sulle energie rinnovabili

MARANO – «Città amica dell’ambiente»: è questo il nome del progetto patrocinato dal Comune di Marano su proposta dell’assessore Elio Belmare e


MARANO – «Città amica dell’ambiente»: è questo il nome del progetto patrocinato dal Comune di Marano su proposta dell’assessore Elio Belmare e che Il gruppo Green Power (azienda commerciale del gruppo Enel Green Power) metterà in atto.

«L’evento – dichiara Cristiano Caccamo, funzionario di zona del gruppo Green Power – intende far conoscere alla cittadinanza l’opportunità di usufruire delle energie provenienti da fonti rinnovabili. Su tutto il territorio cittadino ci saranno info point, attraverso i quali ci sarà la possibilità di richiedere una consulenza gratuita per l’installazioni di impianti che producono energia da fonti rinnovabili».

«Questo progetto e’ un’opportunità importante – commenta l’assessore alle Energie Rinnovabili Elio Belmare  – sia per il territorio sia per i cittadini. Usufruendo delle energie rinnovabili si ha un impatto positivo sull’Ambiente e si potrebbero creare nuove opportunità di lavoro sul territorio».

«Questa e’ un ‘iniziativa che si va ad allineare a quelli che sono i criteri del Patto dei Sindaci per l’abbassamento delle emissioni di CO2 ed aumentare la produzione di energia prodotta da fonti rinnovabili. Una città migliore si costruisce anche con un ambiente sano. Questo è l’inizio di una politica rispettosa dell’ambiente che la nostra Amministrazione intende perseguire», questo il commento del Sindaco di Marano Angelo Liccardo.