Marano, partono ufficialmente le Cartoniadi 2013. Oggi conferenza stampa al Comune

Marano, partono ufficialmente le Cartoniadi 2013. Oggi conferenza stampa al Comune

MARANO – Si è tenuta qualche ora fa, nella sala giunta del Comune, la conferenza stampa di presentazione delle Cartoniadi 2013, la gara di raccolta differenziata di carta e cartone organizzata dal Comieco e dalla Provincia di Napoli.


La gara, partita lo scorso 1 novembre, vede la partecipazione di sette Comuni della Campania, tra cui la stessa Marano, che si sfideranno a suon di riciclo per ottenere il premio di 30 mila euro. Alla conferenza erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, le associazioni dei commercianti, i presidi di tre plessi scolastici e gli addetti della Falzarano, la ditta che materialmente si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio.

“Questa è una grandissima opportunità – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Gaetano Orlando – che ci consente di sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sulla questione dei rifiuti. In ogni caso, al di la delle Cartoniadi, nei prossimi mesi metteremo in capo una campagna di informazione sulle corrette modalità di separazione dei materiali”.

Dalla prossima settimana inoltre il Comune allestirà dei gazebi informativi, nei punti chiave della città, per spiegare ai cittadini come svolgere correttamente la raccolta differenziata di carta e cartone. “Per vincere abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini – ha spiegato il sindaco Angelo Liccardo – sfrutteremo al meglio quest’iniziativa”