Mugnano, domani parte il nuovo Piano Urbano Traffico. Disposto il senso unico a Via Napoli

Mugnano, domani parte il nuovo Piano Urbano Traffico. Disposto il senso unico a Via Napoli

MUGNANO – Partirà domani mattina il nuovo piano urbano traffico in via sperimentale, previsto il cambiamento dell’asse vario principale di via Napoli


MUGNANO – Partirà domani mattina il nuovo piano urbano traffico in via sperimentale, previsto il cambiamento dell’asse vario principale di via Napoli che sarà senso unico, con l’obbligo di girare a destra per via Papa per le auto provenienti da Santa Maria a Cubito. L’obiettivo è alliviare il traffico nel centro di cittadino. Questa variazione rientra nella prima fase del cambiamento del P.u.t. Ad oggi si sta completando la segnaletica stradale orizzontale e verticale per la zona di Mugnano 2000, in modo da non isolare i commercianti della zona. Dopo quaranta giorni dall’esecuzione del nuovo piano della viabilità saranno valutate le modifiche apportate.

«Riteniamo che si possa decongestionare il traffico cittadino e quindi rendere più vivibile la nostra città. In ogni caso, saremo attenti a qualsiasi utile consiglio dell’intera cittadinanza, finalizzato al miglioramento del nuovo dispositivo. – afferma il vice sindaco Ezio Micillo – Faremo di tutto per evitare qualsivoglia disagio, auspichiamo la collaborazione di tutti i cittadini perché insieme e solo tutti insieme possiamo rendere la nostra cittadina più vivibile».

Per questi primi giorni è stato concordato con la Polizia Municipale il presidio delle zone più sensibili: Via Napoli e traverse – Via Papa – Mugnano 2000 e traverse – Via de Curtis e traverse – Via Quasimodo e zone limitrofe. Non si faranno attendere le istanze di protesta della cittadinanza e dei commercianti.