Mugnano, gli operai della Munianum interrompono il consiglio comunale «Pagateci gli stipendi arretrati»

Mugnano, gli operai della Munianum interrompono il consiglio comunale «Pagateci gli stipendi arretrati»

Le ultime liquidazioni della multiservizi risalgono all’estate scorsa MUGNANO – I lavoratori della Munianum bloccano nuovamente il consiglio comunale. Chiare le richieste


Le ultime liquidazioni della multiservizi risalgono all’estate scorsa

MUGNANO – I lavoratori della Munianum bloccano nuovamente il consiglio comunale. Chiare le richieste dei manifestanti «Aspettiamo gli stipendi arretrati». Le ultime spettanze erogate dall’ente risalgono al trimestrale di giugno, luglio e agosto che sono stati liquidati solo al 60 percento. Mancano all’appello le intere mensilità di settembre, ottobre, novembre.

La seduta è stata sospesa per circa un ora. In quel frangente una delegazione di operai sono stati ricevuti riunione nella sala giunta dal sindaco Giovanni Porcelli e dalle varie forze politiche di maggioranza e opposizione. Il vicesindaco Ezio Micillo ha voluto tranquillizzare gli animi«Abbiamo dato disposizione agli uffici di dare il mandato di pagamento per lunedì» . In seguito alla ripresa del consiglio sono stati approvati i punti tecnici previsti per la futura attuazione del bilancio.

Dure le critiche del centrodestra «I lavoratori vivono un momento drammatico. Esprimo la mia solidarietà ma è il sindaco deve agire, sul pagamento degli stipendi e sul  nuovo contratto. Sembra che il consorzio stia convocando i lavoratori senza interpellare i sindacati» ha dichiarato il capogruppo del Pdl Vincenzo Cardone.

Il Primo blocco del consiglio comunale a luglio: https://www.ilmeridianonews.it/2013/07/protesta-dei-lavoratori-munianum-in-aula-consiliare-sit-in/