Mugnano, l’Idv spinge per la nuova giunta «Il sindaco deve sostituire gli assessori tecnici»

Mugnano, l’Idv spinge per la nuova giunta «Il sindaco deve sostituire gli assessori tecnici»

La fascia tricolore Porcelli, dopo la votazione del bilancio, cambierà l’esecutivo per la quinta volta in quattro anni MUGNANO – L’Idv chiede


La fascia tricolore Porcelli, dopo la votazione del bilancio, cambierà l’esecutivo per la quinta volta in quattro anni

MUGNANO – L’Idv chiede un rimpasto di giunta al sindaco Giovanni Porcelli. «Abbiamo concordato di scegliere degli assessori politici in sostituzione di quelli tecnici» ha affermato il capogruppo Claudio Gargiulo. Il partito di maggioranza esce allo scoperto ricordando all’amministrazione di portare a compimento l’affidamento del mercato ittico e il Piano urbanistico comunale. La rappresentanza dipietrista ha un peso politico consiliare imporante visto che esprime anche il Presidente del Consiglio Comunale Gennaro Mastromo, l’assessore delle attività produttive Mariano De Dominicis, e i due consiglieri Vincenzo Amatore e Giosuè Ranucci.

«Il 2 luglio scorso ho scritto una lettera al primo cittadino, nella quale indicavamo una serie di interventi per questo ultimo scorcio di consiliatura. Dopo il bilancio riteniamo fondamentale attuare i punti del programma come l’asilo nido, la biblioteca comunale, la pista ciclabile, l’affidamento dello Stadio Vallefuoco, interventi a Mugnano 2000 e a via IV Martiri. Inoltre pensiamo che il tanto discusso Housing Sociale possa rappresentare un volano di sviluppo» conclude Gargiulo.

Porcelli è ben conscio delle richieste di tutte le sue forze politiche e di quanto siano periodicamente attraversate da malumori. Per queste motivazioni il sindaco ha più volte annunciato di voler ridisegnare la giunta a fine anno. Mugnano affronterà il quinto rimpasto in quattro anni.