Settimana del benessere psicologico a Marano, parte la quarta edizione

Settimana del benessere psicologico a Marano, parte la quarta edizione

Quattro incontri in calendario, il sindaco Liccardo: «Grazie a chi si è speso per questo importante servizio» MARANO – E’ iniziata anche


Quattro incontri in calendario, il sindaco Liccardo: «Grazie a chi si è speso per questo importante servizio»

MARANO – E’ iniziata anche nel Comune di Marano la “Settimana del Benessere Psicologico”. La manifestazione, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania (in collaborazione con l’Anci Campania, la Federazione delle Autonomie Locali della Campania è patrocinata dal Comune di Marano di Napoli) e’ alla sua quarta edizione ed in città prevede ben quatto incontri.

Si parte il 18 novembre: alle 19 presso la parrocchia di San Castrese ci sarà il convegno “Lo psicologo in chiesa: benessere del cuore-benessere della mente”. Il 20, sempre alle 19 presso la parrocchia di San Castrese, ci sarà il secondo incontro dal tema: “Corpo-cibo-identità: una relazione difficile”.

Il 21, alle 10 presso la scuola media Massimo D’Azeglio, si parlerà dello psicologo a scuola, ed il 23 alle 17 la conclusione della manifestazione, con il convegno dal titolo “A scuola di Psicologia” presso la sala auditorium del Consiglio Comunale.

«Ringrazio – dichiara il Sindaco di Marano Angelo Liccardo – le professioniste che si sono impegnate in questa manifestazione e spero che questa sia solo una delle tante iniziative che il Comune e l’Ordine degli Psicologi porteranno avanti».

«L’iniziativa – commentano le organizzatrici De Biase, Costa, Core, Macri’ Facciolo – e’ tesa a promuovere, attraverso esperienze diversificate, una condivisione dei saperi finalizzata ad avvicinare i cittadini ad una maggiore conoscenza di se stessi ed a un’esplorazione delle risorse necessarie a migliorare la qualità di vita di ciascuno».