Terra dei Fuochi, il Ministro della Difesa: “Pronti ad inviare l’Esercito”

Terra dei Fuochi, il Ministro della Difesa: “Pronti ad inviare l’Esercito”

Mario Mauro è intervenuto sull’argomento all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli   TERRA DEI FUOCHI – “Se la politica richiederà l’intervento dell’Esercito sicuramente non ci

@Armando Di Nardo

Mario Mauro è intervenuto sull’argomento all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli

 

TERRA DEI FUOCHI – “Se la politica richiederà l’intervento dell’Esercito sicuramente non ci tireremo indietro, ma governo e parlamento devono capire dove, come e quando usare le forze armate”. Con queste parole, il Ministro della Difesa Mario Mauro, a margine dell’inaugurazione dell’anno di studi dell’accademia aeronautica di Pozzuoli,  apre all’intervento dell’esercito nella Terra dei Fuochi.

I militari sarebbero impiegati per due funzioni fondamentali: proteggere i territori da ulteriori sversamenti di veleni e tutelare la successiva fase delle bonifiche.

Una svolta arrivata a poche ore dalla manifestazione organizzata domani a Napoli, con partenza alle 14.30 in piazza Mancini alla Ferrovia, dal movimento “fiumeinpiena”. Sperando che quelle del Ministro non siano dichiarazioni di facciata è che lo Stato questa volta intervenga in modo concreto a sostegno di una popolazione ormai allo stremo.