Trovati i soldi per festività ed interventi della Municipale, soddisfatti sindacati ed amministrazione

Trovati i soldi per festività ed interventi della Municipale, soddisfatti sindacati ed amministrazione

MUGNANO – Stabilito il fondo 2013 per gli interventi festivi e per le chiamate di emergenza dei Vigili Urbani, mercoledì il parere


MUGNANO – Stabilito il fondo 2013 per gli interventi festivi e per le chiamate di emergenza dei Vigili Urbani, mercoledì il parere dei revisori dei conti. La trattativa è stata siglata dall’amministrazione comunale e dalle sigle sindacali locali Cgil, Cisl, Uil. Resta l’amaro in bocca per la tardività del provvedimento. L’amministrazione ha promesso ai sindacati che, all’arrivo del nuovo anno, saranno convocate immediatamente le delegazioni trattanti con la parte pubblica.

«Finalmente abbiamo siglato il contratto dopo 8 ore di discussione. Dopo un anno di blocco ai servizi essenziali alla città si ritorna alla normalità – ammette Franco Raglia delegato Cgil – il prossimo passo sarà il nuovo assetto organizzativo per coprire posti in dotazione organica attraverso le graduatorie interne».

 Il vicesindaco Ezio Micillo ha richiesto l’immediato parere economico dai tecnici: «dopo il placet dei revisori, adotteremo il provvedimento in giunta. Partiranno i servizi di reperibilità e turnazione necessari in questo periodo. Dopo questo provvedimento faremo delle valutazioni per le piante organiche comunali a partire dai dipendenti interni, individuando quanti siano i dirigenti da nominare».

 La Legge 125 del 2013 in materia di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni prevede «Avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salve comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate».