Domani presso “Mare Nero”, la presentazione del libro “Alzheimer mon amour” di Cècile Huguenin

Domani presso “Mare Nero”, la presentazione del libro “Alzheimer mon amour” di Cècile Huguenin

Interverranno: Nunziante Albano – Responsabile editoriale “Mare Nero”; Andreina Maisto – Psicologa progetto Caregiver; Caterina Musella –  Associazione AIMA   GIUGLIANO – Sabato


Interverranno: Nunziante Albano – Responsabile editoriale “Mare Nero”; Andreina Maisto – Psicologa progetto Caregiver; Caterina Musella –  Associazione AIMA

 

GIUGLIANO – Sabato 21 dicembre, alle ore 10.30, presso il Centro Diffusione Librario, “Mare Nero” in via Starza 59 a Giugliano in Campania, ci sarà la presentazione del libro di Cécile Huguenin dal titolo “Alzheimer mon amour”.

L ‘autrice è una psicologa che ha scelto, coraggiosamente, di ‘vivere’ la malattia del proprio caro, optando per l’assistenza diretta e quindi di non ricorrere agli ospedali ed alle case di cura ma stando, sino alla fine, accanto al suo Daniel.

Una esperienza toccante, la narrazione, minuziosa, di quello che è l’inizio della fine. Si tratta di un magnifico omaggio che una moglie, attenta e preoccupata rende a suo marito. Un racconto che da voce ai ai malati di Alzheimer ma soprattutto a chi gli sta vicino. Il libro è stato tradotto da Michele Perretti.