Giugliano, installazione delle luminarie natalizie affidata ad un’impresa di Mercato San Severino per 10mila euro

Giugliano, installazione delle luminarie natalizie affidata ad un’impresa di Mercato San Severino per 10mila euro

Ad essere illuminate sette piazze cittadine. La notizia arriva dopo le polemiche dei giorni scorsi tra cittadini e Commissari   GIUGLIANO –


Ad essere illuminate sette piazze cittadine. La notizia arriva dopo le polemiche dei giorni scorsi tra cittadini e Commissari

 

GIUGLIANO – Sarà la ditta De Filippo s.r.l di Mercato San Severino, comune in provincia di Salerno, ad occuparsi dell’installazione delle luminarie natalizie nelle principali piazze di Giugliano.

Dopo le lamentele dei giorni scorsi da parte di cittadini e commercianti per la mancata predisposizione degli addobbi a festa lungo le strade della città, e le giustificazioni dei commissari prefettizi, che avevano imputato i ritardi alle difficoltà riscontrate nel trovare un’impresa locale non legata alla criminalità, è arrivata la notizia che, almeno in parte, potrebbe rasserenare gli animi.

luminarieLa gestione dell’intero servizio, per un costo totale di 10mila euro, sarà dunque affidata ad una ditta extra provinciale, che provvederà all’illuminazione di piazza Matteotti, piazza Municipio, piazza San Marco a Camposcino, piazza Annunziata, piazza Gramsci, piazza San Nicola e piazza Cristoforo Colombo, zona costiera. Una concessione avvenuta mediante accordo privato e risultata economicamente più vantaggiosa per l’Ente rispetto agli anni scorsi.

E mentre c’è già chi si sta organizzando per diffondere anche nel resto della città il clima e l’atmosfera tipici del Natale, tanti cittadini si chiedono se non sia necessario adoperarsi su altri fronti per far sì che Giugliano sia illuminata tutto l’anno dal buon senso civico e da un’efficiente gestione tecnico-amministrativa.