Lady Pizza presenta L’oro di Napoli, prima classificata all’evento Pizza Inn Arte

Lady Pizza presenta L’oro di Napoli, prima classificata all’evento Pizza Inn Arte

Grande successo ieri a Calvizzano per la kermesse enograstronomica.  Coinvolti pittori, fotografi e maestri pizzaoli   CALVIZZANO –  “Pizza Inn Arte” prosegue.


Grande successo ieri a Calvizzano per la kermesse enograstronomica.  Coinvolti pittori, fotografi e maestri pizzaoli

 

CALVIZZANO –  “Pizza Inn Arte” prosegue. Ieri sera presso Lady Pizza si è tenuta la presentazione della pizza napoletana che ha concorso alla kermesse artistica ed enogastronomica che da luglio a settembre ha coinvolto 22 pittori, 14 fotografi, 1 scultrice e 22 tra i migliori maestri pizzaioli e pizzerie della Campania.

L’oro di Napoli, creata da Giovanni Liccardi e dipinta dall’artista Antonio Loffredo, con la partecipazione della fotografa Nunzia Marlino, ha raggiunto il primo posto, nella premiazione che si tenne lo scorso 21 ottobre presso Il Ristorante Hotel Cala Moresca.

Così Giovanni Liccardi, entusiasta, racconta la sua esperienza nel concorso e spiega l’originalità e la novità di una pizza in cui il binomio fondamentale è arte-qualità: una pizza fritta ripiena di ricotta, ricoperta di sugo al ragù e formaggio ed una mozzarella di bufala che arricchisce il piatto su cui essa viene offerta alla clientela: “Da cuoco a pizzaiolo, punto molto, oltre che sulla qualità, anche sulla fantasia, sulla creatività delle forme e sulla scelta originale degli ingredienti che attirano e allietano i buon gustai”.

L’evento, ideato ed organizzato dal Presidente dell’Associazione, Antonio Minopoli con la direzione artistica del Maestro Antonio Isabettini e il patrocinio dell’Associazione ACF – Albergatori dei Campi Flegrei, vuole commemorare la pizza, simbolo della nostra tradizione gastronomica nel mondo, attraverso un concorso d’impronta estemporanea, che vedrà di volta in volta la presentazione di ogni pizza del concorso nelle rispettive pizzerie di origine.