Marano, rivoluzione internet. Wi-fi gratuito in tre zone della città

Marano, rivoluzione internet. Wi-fi gratuito in tre zone della città

La libera navigazione, per 24 ore al giorno e con una capacità di 350 MB, riguarda via Merolla, corso Umberto e piazzale


La libera navigazione, per 24 ore al giorno e con una capacità di 350 MB, riguarda via Merolla, corso Umberto e piazzale Balaguer

MARANO – Arriva il wi-fi gratuito in tre zone della città. Nel cuore di Marano, già da oggi, è possibile navigare in internet, gratis e senza fili, con il proprio personal computer, smartphone o tablet. L’accesso gratuito alla rete, per 24 ore al giorno e con una capacità di 350 mega byte, riguarda per ora via Merolla e corso Umberto, due tra le principali arterie cittadine, e piazzale san Escrivà de Balaguer.

Ma presto il wi-fi si estenderà anche a via san Marco, via Falcone, corso Mediterraneo, piazza della Pace, la villa comunale del Ciaurro, palazzo Merolla, e probabilmente via san Rocco. Con il progetto open wi-fi, l’amministrazione Liccardo ha insomma accolto la sfida della connettività pubblica e la città si appresta a diventare sempre più mobile-friendly. Il progetto è stato affidato alla società Cineca ed è costato al Comune poco più di 10 mila euro.

“E’ un impegno del programma elettorale che abbiamo rispettato – sottolineano l’assessore Gennaro Ruggiero e il sindaco Angelo Liccardo – E’ un programma rivolto ai giovani e non solo e che ben si interfaccia con l’opera di riqualificazione di alcune aree della città, in primis le arterie della zona commerciale, ovvero via Merolla e corso Umberto, entrambe oggetto degli interventi del Piu Europa”.