Melito, in Piazza Santo Stefano l’iniziativa “Adotta un cane”

Melito, in Piazza Santo Stefano l’iniziativa “Adotta un cane”

Appuntamento domenica alle ore 10.30. Sarà possibile sostenere gli amici a quattro zampe anche con cibo e fondi Melito di Napoli, 19


Appuntamento domenica alle ore 10.30. Sarà possibile sostenere gli amici a quattro zampe anche con cibo e fondi

Melito di Napoli, 19 dicembre 2013 – Al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema che riguarda l’abbandono dei cani ed il conseguente fenomeno del randagismo, sempre in crescita a Melito, in Piazza Santo Stefano, domenica 22 Dicembre 2013 verrà allestito un gazebo presso il quale, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, i rappresentanti della Consulta Animalisti forniranno ogni dettaglio e tutte le informazioni utili sulle adozioni degli amici a quattro zampe che sovraffollano i canili comunali.

A seguito dell’approvazione di quella che attualmente è solo una proposta, adottando un cane in futuro sarà possibile a tutte le famiglie che si occuperanno del loro mantenimento e della cura, usufruire di una riduzione della TARSU.

La riduzione della tassa sui rifiuti sarà applicata soltanto nel caso di adozioni definitive ed effettive e controlli periodici verificheranno che il cane adottato sia tenuto in corrette condizioni igienico-sanitarie, oltre che affettive.

Presso il gazebo della Consulta Animalisti di Melito sara’ anche possibile, nella stessa giornata di domenica 22 dicembre 2013, portare cibo e fondi che i volontari utilizzeranno per sostenere tutti gli amici a quattro zampe che attualmente vagano per le strade della nostra città, alla ricerca di nutrimento e di un posto che li accolga.