Melito, nelle scuole addobbi ecosostenibili

Melito, nelle scuole addobbi ecosostenibili

L’Assessore all’ambiente Zammartino: «la raccolta differenziata partirà dalle scuole»   MELITO – Gli assessorati all’Istruzione e all’Ambiente del Comune di Melito hanno


L’Assessore all’ambiente Zammartino: «la raccolta differenziata partirà dalle scuole»

 

MELITO – Gli assessorati all’Istruzione e all’Ambiente del Comune di Melito hanno dato vita, nei giorni che precedono le festività natalizie, all’iniziativa “Un albero di Natale Creativo’’ che coinvolgerà tutte le scuole comunali del territorio. In sostanza, nelle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Melito, gli alberi di Natale verranno addobbati con materiali ecosostenibili.

«Con quest’idea, vogliamo anzitutto sensibilizzare i più piccoli sull’ importanza di differenziare e riutilizzare i vari rifiuti che ogni giorno produciamo» afferma l’assessore all’Ambiente Angelo Zammartino. «La raccolta differenziata – prosegue Zammartino – partirà anzitutto dalle scuole. I bambini addirittura possono educare i più grandi e i propri genitori all’importanza del riciclo dei rifiuto. La possibilità di poter addobbare nelle scuole gli alberi di Natale con materiali riciclati va proprio in questa direzione. Prima di gettare via un rifiuto pensiamo alla sua eventuale riutilizzazione».

L’iniziativa, fanno sapere dall’ente comunale di Via Salvatore Di Giacomo, è volta «altresì a riportare l’attenzione ai valori delle tradizioni, ai piccoli e semplici gesti che favoriscono l’incontro e l’armonia nella pratica di decorazione in compagnia dell’albero di Natale con originali ornamenti che rappresentino il prodotto della creatività personale di ciascuno studente.