Melito, partita la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta

Melito, partita la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta

L’assessore all’Ambiente Zammartino «Fiduciosi sulla buona riuscita dell’iniziativa» MELITO – Partita la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata sul territorio comunale.  «Dallo


L’assessore all’Ambiente Zammartino «Fiduciosi sulla buona riuscita dell’iniziativa»

MELITO – Partita la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata sul territorio comunale.

 «Dallo scorso primo novembre abbiamo dato il via alle nuove condizioni contrattuali e in queste ore il SUA, l’ente che si occupa della gestione della gara d’appalto (vinta dalla MelitoMultiservizi con un ribasso del 21% ndr.) sta procedendo alle ultime verifiche per la stipula del contratto definitivo» chiarisce Angelo Zammartino, Assessore all’Ambiente del Comune di Melito.

 «Capisco – prosegue Zammartino – la grande attenzione ed anche la grande perplessità sull’argomento ma credo realmente che i tempi siano maturi perché la raccolta differenziata arrivi a coprire tutta la città.

 Le difficoltà sono diverse, senza dubbio. Anzitutto dal punto di vista organizzativo dato che c’è una modalità differente di lavoro con un porta a porta spinto in tutta la città e con i giorni prestabiliti per la raccolta. Per la metamorfosi comunque ci vorrà tempo. Inoltre abbiamo difficoltà a trovare volontari e ciò può rallentare la distribuzione dei kit.

 La nostra stima prevede che per le varie arterie cittadini (Corso Europa e Via Roma), dopo la partenza a Via Signorelli che la distribuzione occuperà tutto il mese di gennaio e febbraio quando potremmo vagliare, probabilmente, i primi risultati.

 Ci tengo a dire che la raccolta differenziata è di fondamentale importante e ciò ci può consentire di tornare alla normalità per avere una città più pulita anzitutto potenziando lo spazzamento delle strade» conclude Zammartino.