Melito, solidarietà nel ponte dell’Immacolata

Melito, solidarietà nel ponte dell’Immacolata

Un mercatino per i più bisognosi MELITO – Il ponte dell’Immacolata dedicato all’aiuto dei meno fortunati. Questa la finalità principale della mostra


Un mercatino per i più bisognosi

MELITO – Il ponte dell’Immacolata dedicato all’aiuto dei meno fortunati.

Questa la finalità principale della mostra di prodotti casalinghi fatti a mano ed addobbi natalizi che ha visto protagonista lo scorso fine settimana la parrocchia S.Maria delle Grazie di Piazza Santo Stefano.

I lavori, interamente realizzati da circa 30 persone tra volontari e diversamente abili, sono stati poi messi all’asta. Il ricavato, sarà destinato agli indigenti del territorio.

«Con quest’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Ualsi che si occupa di persone affette da disabilità, vogliamo far comprendere che la nostra Parrocchia è assolutamente attiva per cercare di aiutare chi ne ha bisogno.» spiegano gli organizzatori della mostra.«In diversi periodi dell’anno – proseguono – ci prodighiamo affinchè la solidarietà sia sempre garantita, soprattutto per chi ha meno. Difatti, dopo quest’iniziativa promossa nel ponte dell’Immacolata, organizzeremo nel giorno dell’Epifania, un pranzo nell’Istituto delle Suore di Via Lavinaio dedicato a chi ha difficoltà di sopravvivenza. Speriamo nella sensibilità degli altri per una massiccia presenza di pubblico».