Mercato Ortofrutticolo, ancora furti di rame. L’intera struttura senza corrente elettrica

Mercato Ortofrutticolo, ancora furti di rame. L’intera struttura senza corrente elettrica

Regalo di fine d’anno per i commissionari ortofrutticoli. Stavolta le conseguenza sono più gravi, a lavoro i tecnici del Comune.   GIUGLIANO

@Armando Di Nardo

Regalo di fine d’anno per i commissionari ortofrutticoli. Stavolta le conseguenza sono più gravi, a lavoro i tecnici del Comune.

 

GIUGLIANO – Sembra non avere fine l’escalation di furti al Mercato ortofrutticolo di Giugliano. Ieri notte una banda di ladri si è introdotta nell’area mercatale per sottrarre diversi metri di fili di rame da uno dei padiglioni, lato est.  L’identità dei malviventi è ignota ma alcuni testimoni e residenti della zona riferiscono che gli autori dei colpi messi a segno sarebbero uomini di etnia Rom, noti nella zona del giuglianese proprio per i furti di rame.

Stavolta oltre al danno per i commissionari anche la beffa. La conseguenza del furto è infatti la mancanza di elettricità in tutta la struttura. In questi momenti sono a lavoro i tecnici del Comune per cercare di ripristinare la corrente elettrica. Non si conoscono al momento la gravità dei danni causati dal furto.

Serve a poco il nuovo servizio di videosorveglianza installato nella struttura. Le telecamere – denunciano gli operatori – sono state installate solo in alcuni punti. Una circostanza che permetterebbe ai ladri di penetrare indisturbati nell’area mercatale facendo razzia di tutto il materiale di valore presente sul posto.

  • AGGIORNAMENTO ORE 13: I tecnici del Comune hanno ristabilito la funzionalità della cabina elettrica.