Qualiano, un albero di Natale con bottiglie di plastica riciclate

Qualiano, un albero di Natale con bottiglie di plastica riciclate

In villa comunale i cittadini potranno portare il materiale utile   QUALIANO – Servono bottiglie di plastica non compresse, il fine è


In villa comunale i cittadini potranno portare il materiale utile

 

QUALIANO – Servono bottiglie di plastica non compresse, il fine è nobile: verranno utilizzate per costruire “l’albero della rinascita”. E’ una chiamata alle armi per tutti i cittadini invitati a conferire bottiglie di plastica vuote, ma integre, in uno scarrabile, che per lo scopo è posto in villa comunale. Le bottiglie che ogni cittadino qualianese conferirà verranno utilizzate dall’artista Davide Enea Esposito, per costruire un albero di Natale-scultura, che verrà eretto in piazza Kennedy.

«Sarà un monito per tutti ed un invito a rinascere in tutti i sensi, in particolare sotto il profilo ambientale – dice il sindaco Ludovico De Luca – Questo paese è guidato da un’Amministrazione che ha idee molto chiare sull’ambiente, sulla sua tutela e sul coinvolgimento dei cittadini. Anche la costruzione di questo albero indica una rinascita per tutti e chiunque porterà una bottiglia di plastica concorrerà alla costruzione di un’opera d’arte così come chi fa la raccolta differenziata concorre a costruire un futuro diverso per se stesso e per il suo paese». E’ quindi una chiamata alle armi generale: portate bottiglie di plastica in villa comunale, per costruire “l’albero della rinascita”, che verrà inaugurato il 15 Dicembre.

COMUNICATO STAMPA