Quarto incontro verso l’Avvento, in redazione si parla di Cristianesimo di fronte alle sfide contemporanee

Quarto incontro verso l’Avvento, in redazione si parla di Cristianesimo di fronte alle sfide contemporanee

Il relatore è stato don Raffaele Grimaldi, parroco di San Nicola   GIUGLIANO – Grande successo per il quarto dei cinque incontri


Il relatore è stato don Raffaele Grimaldi, parroco di San Nicola

 

1463729_10202741219073285_1573289365_nGIUGLIANO – Grande successo per il quarto dei cinque incontri in preparazione all’Avvento “il Cristianesimo di fronte alle sfide contemporanee”, organizzati dall’associazione EOS in collaborazione con Il Meridiano News. Relatore dell’incontro don Raffaele Grimaldi parroco della chiesa di S. Nicola, responsabile del centro caritas Regina Pacis di Giugliano e cappellano del carcere di Secondigliano.

Una riflessione pacata su quelle che sono le sfide che la società di oggi ci pone giorno per giorno nella nostra vita. Un confrontarsi con chi vive ogni giorno al servizio dei più deboli per un’occasione di crescita collettiva. Diverse le tematiche affrontate durante l’incontro, dalla forte emergenza degli immigrati al problema delle carceri in Italia. Per don Raffaele “Essere cristiani deve essere uno stile di vita, dare testimonianza della nostra fede è un dovere”.