Svolta in Forza Italia, De Siano nuovo coordinatore regionale

Svolta in Forza Italia, De Siano nuovo coordinatore regionale

Secondo quanto apprende Il Meridiano News, è certa la nomina del politico originario di Ischia. A volerlo in squadra soprattutto Luigi Cesaro


Secondo quanto apprende Il Meridiano News, è certa la nomina del politico originario di Ischia. A volerlo in squadra soprattutto Luigi Cesaro e Francesca Pascale

NAPOLI – Svolta nel neo-partito di Forza Italia. Sembra che Domenico De Siano sia a un passo dal diventare il nuovo coordinatore regionale del partito guidato da Silvio Berlusconi. Caldeggiata da Cesaro e Caldoro, la nomina di De Siano a coordinatore conta anche sull’endorsment di Francesca Pascale, la giovane fidanzata del Cavaliere. Con lui al vertice del partito di Forza Italia in Campania,  secondo il disegno immaginato da Cesaro, sarebbe escluso qualsiasi scenario che veda il ritorno in politica di Nicola Cosentino.

d304722A suggerire questa decisione, anche l’alto profilo politico del nuovo coordinatore. De Siano, classe ’58, originario di Ischia, è stato parlamentare, consigliere regionale, consigliere provinciale di Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno, isola d’Ischia. Nel 2013 viene eletto senatore  nella circoscrizione Campania per il Popolo della Libertà. Diviene così contemporaneamente senatore, consigliere provinciale di Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno, mentre ha dovuto lasciare il posto in Regione. Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce a Forza Italia.

La base è in fibrillazione, tanti coloro che scottati dalla passata gestione molto familiaristica di Cesaro stanno meditando di passare nel nuovo centrodestra di Alfano. Negli ultimi giorni, per questo, sono aumentati i contatti dei forzisti, specie della provincia di Napoli, con i vertici del nuovo centrodestra.